Melody Zou ha annunciato ieri il rilascio di deepin 15.2. Per chi non lo sapesse, deepin è una distribuzione Linux “made in China” che adotta l’omonimo desktop environment. Avendo l’obiettivo di essere semplice da usare, possiede vari programmi nativi sviluppati appositamente, oltre che diversi programmi liberi e proprietari preinstallati. Precedentemente basata su Ubuntu, di recente ha deciso di passare a Debian unstable.
Fra i cambiamenti principali della nuova versione vi sono sono:
- Nuova interfaccia del launcher, che si propone di essere più efficace e user friendly, integrando un motore di ricerca “intelligente” (spostato in alto), inoltre supportando meglio gli schermi con una risoluzione più bassa e la rimozione delle applicazioni.
- Kernel 4.4 LTS ottimizzato e ricompilato dal deepin kernel team. Si promette anche un significativo miglioramento delle performance di sistema e dell’allocazione delle risorse.
- Nuova versione di CrossOver 15 preinstallata (programma per utilizzare su Linux software di Windows).
- L’Assistente Remoto ora è un’applicazione indipendente, integrata meglio con il sistema.
- Miglioramenti nel Deepin Control Center.
- Aggiornamento di vari pacchetti e correzioni di bug.
Deepin 15.2 è disponibile al download da questo link, nelle versioni 32 e 64 bit. Chi ha installata la release precedente può ottenere l’ultima versione con i normali aggiornamenti di sistema.
Enjoy!
Leggi il contenuto originale su Linux – Pinguini per caso