Una settimana dopo il rilascio della seconda RC di Ubuntu Snappy Core 16 Michael Vogt ha annunciato il rilascio della versione definitiva dell’OS IoT-oriented.
Ubuntu Core è un OS interamente basato sugli snap. Snapd è il demone che permette di controllare e gestire gli aggiornamenti dei vari componenti del sistema.
Lo sviluppo è iniziato lo scorso settembre ed è stato abbastanza intenso, sono state rilasciate ben tre beta e due RC.
Ubuntu snappy core è una rivisitazione di Ubuntu in chiave IoT, è infatti pensato per i dispositivi sempre connessi alla rete. E’ inoltre una piattaforma developer-friendly comoda per gli sviluppatori che vogliono distribuire i propri snap.
Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale, dove potete scaricare Ubuntu Snappy core 16, sia nella versione a 32 bit che a 64 bit.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo RIlasciato ufficialmente Ubuntu Snappy Core 16 sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org