Dopo il rilascio dell’attesissimo Wine 2.0 gli sviluppatori non hanno perso tempo e si sono rimessi subito all’opera.
Wine è un software scritto in C che permette il funzionamento dei programmi sviluppati per il sistema operativo Microsoft Windows su Linux.
Con Wine 2.0 sono state numerose le modifiche introdotte, dal supporto per Unicode 9.0, all’aggiornamento del motore Gecko. Introdotti poi aggiustamenti al joystick button mapping e migliorie nel supporto alle DirectX.
Wine 2.1
Questa point release arriva circa 10 giorni dopo il rilascio di Wine 2.0 e implementa istruzioni Shader Model 5 addizionali, migliorie al rendering Direct2D e nella gestione dei messaggi MIME. L’HID bus è ora attivo di default.
Con Wine 2.1 i devs hanno sistemato molte delle problematiche emerse dal rilascio di Wine 2.0, in totale sono ben 60 i bug corretti.
Migliorata l’esperienza anche con numerosi giochi tra cui: SimCity 2000, The Chosen: Well of Souls, Jojo’s Fashion Show 2: Las Cruces demo, X-COM: UFO Defense, Metal Fatigue, Railroad Tycoon 2: Platinum (Steam), Sims 3, Tanktics, Frogger e Civilization V.
Lato applicazioni presenti migliorie in Xara Designer Pro 6 demo, MiroVideoConverter, PDF-Xchange Viewer, Dyn Updater 4.1.10, Nanocad 5, ComicRack 0.9.x, HYPACK 2016, Git per Windows 2.7.0, RPG Maker 2003 (Steam), WOLF RPG Editor, MSRX 2015a, QQ 2013, Ecue Lighting Suite, Microsoft OneNote Free Retail e Piriform Speccy 1.3.
Gli utenti con una Radeon R9 285 saranno felici di sapere che Wine 2.1 la riconosce correttamente.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Rilasciato Wine 2.1 con migliorie sul Direct2D rendering sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org