Rivelato il nome in codice della prossima release di Ubuntu, sarà ‘Artful Aardvark’.
Ci eravamo andati molto vicini. Il 4 aprile scorso ci siamo messi alla ricerca di qualche indizio sul nome in codice della prossima release di Ubuntu, sul quale regnava l’incertezza visto che con Zesty Zapus (ZZ) si era esaurito l’alfabeto.
Le nostre ricerche avevano portato ad una conclusione: il nome avrebbe dovuto essere Acrobatic Aardvark.
Artful Aardvark
Ci siamo avvicinati ma non abbiamo indovinato. Il nome di Ubuntu 17.10 sarà infatti “Artful Aardvark”. Ad annunciarlo questa volta non è stato Mark Shuttleworth con il suo consueto post sul suo blog personale ma (indirettamente) la pagina Launchpad della distro.
L’oritteropo è l’unica specie vivente dell’ordine dei Tubulidentati. In molte lingue è noto con il nome afrikaans di aardvark (letteralmente “maiale di terra”). Artful sta a significare astuto, furbo, scaltro e ingegnoso.
Ubuntu 17.10 “Artful Aardvark”sarà la prima release negli ultimi sette anni a non avere a bordo Unity: segnerà il passaggio a GNOME Shell e Wayland. Lo sviluppo è già iniziato, i repo sono già attivi, non ci resta che attendere qualche mese per la prossima short-release di Ubuntu.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Rivelato il codename di Ubuntu 17.10: sarà “Artful Aardvark” sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org