Skype inizia a non funzionare bene su Linux?

by Giuseppe F. Testa on

Avete iniziato ad avere problemi su Skype per Linux, specie per effettuare e ricevere chiamate? Tranquilli, non siete soli. Molti utenti Ubuntu e di altre piattaforme GNU/Linux iniziano a segnalare alcuni problemi durante le chiamate e le video-chiamate: un inquietante “unable to join” appare sui client per Linux e sembra colpire in particolare gli utenti che effettuano una chiamata verso i client Skype appena aggiornati all’ultima versione su Windows e Mac.

Evidentemente l’app necessita di un aggiornamento, visto che la versione Linux di Skype è fermo all’ultimo aggiornamento arrivato sul pinguino datato giugno 2014.

Leggi anche:
Rilasciato Skype 4.3 per GNU/Linux

Non è forse il caso di aggiornare, Microsoft? L’azienda di Redmond sembra fare orecchie da mercante:

“We don’t have any updates to share regarding Skype for Linux at this time.”

Se dovete usare per forza Skype su Linux (per lavoro o altro), conviene installare Wine e emulare la nuova versione del client su Linux.

DOWNLOAD | Skype

Alternative a Skype su Linux

Stufi di questo client ormai abbandonato e inutile e non volete usare Wine? Tranquilli possiamo ancora fare chiamate VoIP su Linux ! Possiamo utilizzare Hangouts, gratuito e sempre aggiornato visto che funziona tutto online.

LINK | Hangouts

Skype potrà risollevarsi su Linux solo quando Microsoft si deciderà ad estendere il supporto a Skype Web, attualmente compatibile per le chiamate solo su Windows. Quando Skype Web supporterà anche Linux il client potrà finalmente fare la sua (ri)comparsa sulle piattaforme open source, fino ad allora possiamo benissimo farne a meno.

LINK | Skype Web

Via

L'articolo Skype inizia a non funzionare bene su Linux? appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Leggi il contenuto originale su Linux – Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia

Written by: Giuseppe F. Testa