Valve sta lavorando su Steam OS, e la nuova versione è ora basata su Debian 8.2. Gli sviluppatori hanno inoltre aggiunto alcune nuove funzionalità e pacchetti, e sembra che le cose sono a posto per il lancio di novembre delle Steam Machines.
Valve ha portato tutti i miglioramenti dal ramo Beta a quello stabile, tra cui l’aggiornamento tanto atteso a Debian 8.2. Così gli sviluppatori stanno ora mantenendo due diverse versioni di Steam OS, una basata su Debian 7.x e una basata su Debian 8.x.
La nuova console chiamata Steam Machine sarà lanciata il 10 novembre, e sarà alimentata da Steam OS, anche se è molto probabile che vedremo alcune Steam Machines che eseguono anche Windows. L’aggiornamento a una nuova versione di Debian è sicuramente il momento clou di questa release, ma ci sono altri cambiamenti che sembrano altrettanto importanti.
Inoltre, secondo il changelog, il sistema non si blocca quando si accoppiano i controller wireless di Xbox 360, alcuni blocchi occasionali che si verificavano durante l’utilizzo dei suddetti controller sono stati risolti, ed è stato aggiunto il supporto per i nuovi modelli di controller di Xbox One.
L'articolo Steam OS ora è basata su Debian 8.2 e supporta pienamente i controller di Xbox 360 e Xbox One sembra essere il primo su Blog italiano su linux e l'open-source.
Leggi il contenuto originale su linux – Blog italiano su linux e l'open-source