Gli sviluppatori di SuperTuxKart sono alla ricerca di volontari desiderosi di testare la nuova modalità online prima del suo rilascio al grande pubblico.
Gli utenti interessati dovranno compilare, seguendo le istruzioni proposte dal team di sviluppo, la nuova versione di SuperTuxKart con l'aggiunta dalle modalità networking. In questa fase gli utenti potranno segnalare bug e contribuire a migliorare la funzionalità
SuperTuxKart Game Servers
Attualmente il team di SuperTuxKart ha a disposizione oltre 20 server gestiti da volontari (a Hongkong, Chicago, Paesi Bassi e in altri luoghi) per le varie modalità di gioco che sono supportate, tra cui gara normale, corsa a tempo, modalità battaglia, calcio e la nuova cattura-bandiera e la modalità free-for-all).La schermata di selezione dei server |
Se siete interessati a partecipare potete compilare SuperTuxKart da GitHub seguendo queste istruzioni. Assicuratevi di compilare in modalità di rilascio. Una volta fatto create un account online in SuperTuxKart, andate alla online e cercate il server a voi più vicino. Quando ci si connette ad un server verrà visualizzato il ping che si ha su quel server: il team consiglia di rimanere con un server con un ping inferiore a 100 ms. Con un server con latenza più elevata il gioco dovrebbe comunque funzionare, ma potreste notare più spesso che i kart vanno a scatti o vengono "teletrasportati" in giro.
Creazione del server
Un altro modo per contribuire è quello di creare il proprio server e chiedere ai propri amici o agli utenti del canale IRC #supertuxkar su FreeNode di unirsi a te.
Schermata di configurazione del server |
Il team è inoltre interessato a trovare persone in grado di gestire alcuni server aggiuntivi in tutto il mondo, per offrire un ping migliore agli utenti. Un server SuperTuxKark può anche funzionare su un Raspberry Pi 3. Potete trovare le istruzioni sulla configurazione di rete nel file NETWORK.md (ultima versione qui). In caso di problemi e dubbi potete contattare il team di sviluppo.
Feedback
Network Lobby |
Leggi il contenuto originale su Marco's Box