Nintendo, si sa, è leader nel genere dei giochi “Kart Racing”. Mario Kart è sicuramente il gioco più popolare di questo genere con un gameplay divertente e consolidato. Il problema, non da poco, è che Mario Kart funziona solo su console Nintendo. Se volete un’alternativa valida e divertente SuperTuxKart può essere considerato uno dei giochi che più si avvicina alla qualità del prodotto Nintendo.
SuperTuxKart è un gioco open-source, completamente gratuito e multi-piattaforma. Il gioco non è ancora pronto ma da pochi giorni è disponibile la prima release candidate (SuperTuxKart 0.10 RC1). L’arrivo di questa RC, utile agli sviluppatori per trovare eventuali bug, è segno che la final release di SuperTuxKart è dietro l’angolo.
SuperTuxKart 0.10 RC1
Diversi tracciati sono stati modificati e ne sono stati aggiunti di nuovi ma la più grande novità di questa versione è l’arrivo del multiplayer sia online che via LAN.
Alcuni tracciati di gioco sono stati aggiunti o aggiornati.
La prossima versione di SuperTuxKart è quasi pronta! La prima release candidate è ora disponibile per i test. Ora dovete aiutarci a testare il gioco per trovare eventuali bachi da correggere.
queste le paroledi Joerg Henrichs, Project Lead.
Henrichs ha poi aggiunto quanto segue:
Sono stati aggiunti o aggiornati diversi circuiti: la vecchia pista del palazzo è stata sostituita con il nuovo aggiornamento del circuito di Ravenbridge Mansion, mentre l’add-on Black Forest fa ora parte del track set stk!
Potete scaricare questa RC1, sia per Linux, che per Windows, macOS o Android, da Sourceforge. La data della final release non è stata ancora rivelata.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite il nostro canale Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
L'articolo SuperTuxKart, in arrivo su Linux: disponibile la RC1 del “clone” di Mario Kart sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org