Gli emoji fanno ufficialmente (e sfortunatamente, in qualche caso) delle abitudini della maggior parte degli internauti di oggi: inserirne uno da mobile è un attimo, ma come fare se invece si utilizza un computer – il cui sistema operativo, spesso, non ha nessun tipo di tastiera emoji integrata?
Semplice: basterà affidarsi ad una piccola ma efficiente estensione per Google Chrome – che risponde ad Emoji Keyboard 2016 – ed ecco servita una tastiera emoji per PC completamente funzionante, accessibile tranquillamente sia da Windows, che da Linux che da OS X! Unico cavillo: ci sarà chiaramente bisogno di avere installato il browser Google Chrome!
Vediamo insieme come utilizzare Emoji Keyboard 2016!
Tastiera emoji per PC – Emoji Keyboard (2016)
La prima cosa da fare è aprire il browser Google Chrome e scaricare l’estensione, che – cosa importantissima – non richiede particolari permessi:
DOWNLOAD | Emoji Keyboard (2016) – Chrome Web Store
Subito dopo l’installazione, comparirà di fianco alla barra degli indirizzi un’icona a forma di emoji con gli occhiali da sole: cliccando su di essa avremo accesso alla tastiera appena installata.
Il gioco è fatto: è sufficiente fare click sull’emoji o sugli emoji da inserire, queste verranno automaticamente copiate (anche tutte insieme) negli appunti. Non vi resta che incollarli premendo semplicemente CTRL+V dove desiderate, ad esempio su Facebook, Twitter, WhatsApp Web, Telegram Web… o anche in un programma esterno, come Word, Writer o qualsiasi altro, se ne avete bisogno!
L'articolo Tastiera emoji per PC? Si, grazie ad un’estensione per Chrome appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Leggi il contenuto originale su Linux – Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia