Esistono numerose app per il meteo su Linux. Queste variano da semplici app a veri e propri servizi con numerose informazioni (talvolta anche troppe!).
Temps è un app un po’ diversa.
Temps è un app open source, molto bella a livello grafico, cross-platform che si integra molto bene con la maggior parte dei desktop environment.
E’ costruita grazie a diversi strumenti open source quali Electron, Menubar, Chart.js e OpenWeatherMap. Assomiglia un po’ a Cumulus, del quale vi ho già parlato in passato.
L’app mostra la situazione meteorologica di qualsiasi ‘location’ del mondo e aggiunge una breve previsione dei giorni a venire (fino a 4 giorni). La temperatura si può visualizzare in gradi Fahreneit o Celsius.
Il design è sicuramente minimale ma molto ben fatto e varia al variare del meteo nella località selezionata.
Temps, le features:
Ecco un breve riassunto delle funzioni principali:
- Condizioni meteo per ogni città del mondo
- Previsione meteo dei giorni a venire (max 4)
- Supporto per l’auto-location
- Animazioni in caso di pioggia, neve etc
Per usarla a tempo pieno è necessario creare un account gratuito su OpenWeatherMap questo perchè lo sviluppatore non è in grado di pagare le informazioni meteorologiche a tempo illimitato.
Per maggiori informazioni e per il download del software vi rimando alla pagina ufficiale su GitHub.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Temps, per essere sempre aggiornati sul meteo. sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org