Gli sviluppatori del team Thunderbird hanno rinnovato per intero la grafica del client e-mail.
I devs di Thunderbird si sono sganciati da Mozilla ad inizio anno facendo sorgere seri dubbi circa la futuribilità del client e-mail.
Con una mossa di riavvicinamento inattesa, il manager della community di Thunderbird ha annunciato che il client adotterà la Photon UI, già utilizzata nelle ultime release di Firefox.
Thunderbird: completamente rinnovata l’interfaccia grafica
“Ci sono state alcune discussioni riguardo la modernizzazione dell’interfaccia utente di Thunderbird. Thunderbird 57 ora segue il design Photon di Mozilla, ed è disponibile anche un nuovo tema basato sul design del team Monterail”
L’interfaccia standard è molto pulita e semplice e il nuovo tema ‘Monterail Dark’ è decisamente ben fatto.
Gli add-ons per adesso continueranno ad essere supportati. Questo significa che chi si basa su plugin di terzi per aggiungere funzionalità al client può continuare a farlo.
Thunderbird 52 è attualmente la release stabile ma attualmente il nuovo look è stato implementato solo nelle builds beta del software, arriverà presto anche nelle stable release.
Per ulteriori dettagli vi rimando al sito ufficiale di Thunderbird.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Thunderbird: completamente rinnovata l’interfaccia grafica sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org