Quando volete installare un’app nel formato Snap dovete usare Ubuntu Software che è parte integrante di Ubuntu desktop.
A essere onesti però Ubuntu Software non è il massimo della vita. E’ lento. Il layout non è eccezionale. Spesso le app vengono posizionate in modo casuale e irrilevante.
Flatpak, Snaps e app normali sono raggruppate insieme in un enorme casino nel quale è difficile districarsi è persino poco intuitivo capire il formato dell’app… a meno che abbiate la pazienza di aprire separatamente i meta-data.
Aggiungere un filtro “snaps only” non sarebbe difficile e migliorerebbe la navigabilità. Finchè non verrà inserito, sempre che accada, c’è un’alternativa veloce e semplice per trovare al volo le app che ci servono: vi basta un browser.
The Online Snap Store
Flathub, il Flatpak app-store ha un sito fatto molto bene. Chiaramente desiderosa di tenere il passo Canonical ha recentemente migliorato l’online Snap Store.
Lo store online è dedicato alle Snap-apps pertanto è molto più navigabile rispetto a Ubuntu Software ed è semplice trovare ciò che serve, capire chi gestisce i packages e imparare i passi da seguire per installare correttamente un software.
Nella home page troviamo in alto una sezione dedicata alle app “featured” seguono poi diverse categorie: ‘developers’ (app per sviluppatori), ‘social networking’, ‘music’, ‘video’ e ‘server’.
Ogni applicazione ha una pagina dedicata con una descrizione e dettagli vari oltre a una serie di screenshots. Ogni app offre diversi metodi per l’installazione. Alcune informazioni accessorie sarebbero utili: ad esempio la data dell’ultimo aggiornamento o il link al sito degli sviluppatori.
In ogni caso, a mio parere, il sito web è decisamente più comodo dell’Ubuntu Software center: provatelo!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Trovare le Snap Apps è più semplice con l’Online Store sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org