Avete presente quando stamattina vi abbiamo raccontato che con l’ultimo aggiornamento di Ubuntu Touch, ovvero l’OTA-11, è stato introdotto tra le altre cose il supporto a Miracast sul sistema operativo targato Canonical?
Ciò porta un’ovvia conseguenza: sebbene il Meizu Pro 5 sia al momento l’unico a poter beneficiare della novità (poiché il backporting del codice sulla base Android 5.x è piuttosto complessa), con l’introduzione di Miracast Ubuntu Touch raggiunge finalmente la possibilità di applicare convergenza completa.
In altre parole: a partire da oggi sarà possibile collegare sui dispositivi compatibili anche monitor wireless esterni.
Il video in alto ne è una prova: vediamo un entusiasta Richard Collins, Product Manger di Ubuntu Mobile, intento a collegare il Meizu Pro 5 Ubuntu Version ad un monitor esterno wireless; ciò, grazie anche alla possibilità di utilizzare tastiera e mouse (sia Bluetooth che USB), permette di fatto di ottenere una completa esperienza simil-desktop anche partendo da uno smartphone.
MeizuMeizu Pro 5 Ubuntu Edition
Senza aggiungere altro, vi lasciamo al filmato!
L'articolo Ubuntu Touch: convergenza completa su Meizu Pro 5 appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Leggi il contenuto originale su Linux – Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia