Pare che Canonical stia per rilasciare l’OTA 15 del suo sistema operativo per smartphone: Ubuntu touch. La notizia, se confermata, avrebbe del “clamoroso” dopo le recenti parole di Pat McGowan.
Al momento Ubuntu Touch è basato sul vecchio Ubuntu 15.04 (Vivid Vervet), che non è più supportato dal 4 Febbraio, 2016, e andrebbe rimodulato su una release più recente.
Rilascio in corso
L’OTA dovrebbe essere rilasciata proprio in queste ore, non si tratta di un grosso aggiornamento ma di una bug-fix release che va a correggere una dozzina di bug riportati dagli utenti, 5 dei quali sono a criticità elevata e 6 di essi contrassegnati da una criticità alta. Il browser è ora in grado di ricaricare le pagine HTTPS.
Anche se ci si aspetterebbe un impegno maggiore sul fronte mobile da parte di Canonical il rilascio di quest’OTA è comunque un segnale che lascia un barlume di speranza: il progetto non è morto e, pur tra le difficoltà, dovute soprattutto al fatto che Canonical è concentrata su altri fronti, va avanti.
Se ricevete l’OTA 15 sul vostro smartphone Ubuntu non esitate a farcelo sapere nel box dei commenti!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Ubuntu touch: in arrivo l’OTA 15! sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org