L’OTA 15 è stata ufficialmente rilasciata ed è attualmente in fase di roll out per tutti gli Ubuntu phone e tablet.
Non si tratta di un grosso aggiornamento ma di una bug-fix release che va a correggere una dozzina di bug riportati dagli utenti, 5 dei quali sono a criticità elevata e 6 di essi contrassegnati da una criticità alta. Il browser è ora in grado di ricaricare le pagine HTTPS.
“Abbiamo iniziato un roll-out graduale come per ogni release. Saranno necessarie 24 ore prima che tutti gli utenti possano ricevere l’aggiornamento. Questa è una bug-fix release e include modifiche a oxide e al browser. Le OTA future saranno molto simili e si concentreranno solo sulla correzione delle falle di sicurezza” queste le parole di Lukasz Zemczak.
Ubuntu Touch & Ubuntu Personal
Detto dell’ota 15 facciamo ora un po’ di chiarezza sul futuro di Ubuntu touch.
Ubuntu Touch è il termine popolare del sistema operativo per smartphone basato su Ubuntu 15.04 (Vivid), che usa il ‘Click’ package framework.
Ubuntu Personal è il nome ufficiale dato alla “Snappified version” di Ubuntu e sarà il successore di Ubuntu Touch. Si basa su Ubuntu 16.04 e sullo Snap package framework.
Per motivi tecnici la maggior parte degli smartphone sui quali Ubuntu touch funziona non saranno supportati da Ubuntu Personal.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Ubuntu touch: l’OTA 15 è in roll-out. sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org