UBports ha rilasciato l’OTA-6 di Ubuntu Touch per tutti i dispositivi “Ubuntu Phone” supportati.
Lo scorso 13 Ottobre gli sviluppatori di UBPorts hanno rilasciato l’OTA-5 di Ubuntu Touch. OTA-5 che ha donato maggiore stabilità al sistema, introdotto nuove funzionalità e lasciato molte speranze circa la crescita dell’OS. Ubuntu Youch, grazie all’OTA-5, è ora basato su Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus).
Il roll-out dell’OTA-6 sarà completato entro il 12 Dicembre come confermato nell’annuncio ufficiale da parte di UBports.
Ubuntu Touch OTA-6: what’s new?
Il web browser Morph è ora in grado di recuperare l’ultima scheda aperta all’avvio, le web app possono accedere ai file salvati in locale sul dispositivo, presente il supporto per il ReCaptcha, themed scrollbars e molto altro ancora. Introdotto un nuovo Event dialog nel calendario, e il Welcome Wizard è stato aggiornato.
Chi possiede un OnePlus One può ora cambiare il volume durante una telefonata. Presenti diverse migliorie dal punto di vista del networking. OTA-6 è anche sinonimo di bug fixing per diverse app e maggiore stabilità complessiva: è un aggiornamento raccomandato per tutti gli utenti.
E’ chiaro che Ubuntu Touch è lontano dall’essere paragonabile a OS come Android o iOS però è bello vedere i piccoli, ma costanti, passi in avanti fatti dagli sviluppatori.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Ubuntu Touch OTA-6 in roll-out: ecco tutte le novità sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org