Ubuntu Tweak è uno strumento dedicato ad Ubuntu (come il nome stesso lascia intendere) che ha fatto a suo tempo la felicità di numerosi utenti: tramite pochi click era infatti possibile modificare impostazioni del desktop e del sistema operativo in generale altrimenti abbastanza nascoste o raggiungibili esclusivamente previa modifica manuale dei file di configurazione.
Già da tempo il suo sviluppatore, Tualatrix Chou, aveva accantonato il progetto e Ubuntu Tweak non aveva più ricevuto aggiornamenti; durante le scorse ore, Chou ne ha dichiarato ufficialmente la morte: Ubuntu Tweak non esiste più, il suo sito web è irraggiungibile ed il dominio non sarà più rinnovato a partire dall’anno prossimo.
Brevemente, Chou ha spiegato che in realtà Ubuntu Tweak era sepolto da tempo, ma a ricordargli di non aver dato un annuncio ufficiale sono state le numerose richieste di aggiornamento ricevute immediatamente dopo il rilascio di Ubuntu 16.04.
Questa morte, dunque, da ufficiosa diventa ufficiale: addio Ubuntu Tweak, e grazie Chou per aver semplificato la vita a tanti fedeli utenti Ubuntu… almeno finché è stato possibile.
L'articolo Ubuntu Tweak, il progetto è ufficialmente morto appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Leggi il contenuto originale su Linux – Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia