Fedora 26 arriva ufficialmente il prossimo 11 Luglio.
Fedora, si sa, difficilmente viene rilasciato rispettando la tabella di marcia. Stavolta i delay sono stati ben cinque. Il che non è un problema se l’obiettivo è il rilascio di una distro più stabile, sicura e priva di problematiche.
Il program Manager di Fedora Jaroslav Reznik, nella giornata di ieri 6 Luglio, ha annunciato che il Go/No Go meeting ha finalmente avuto esito positivo e che quindi Fedora 26 è in dirittura d’arrivo.
Ufficiale: Fedora 26 arriva il prossimo 11 Luglio
“Fedora 26 Final 1.5 arriverà martedì prossimo, 11 Luglio. Vorrei ringrazziare tutti colore che hanno contribuito al duro lavoro svolto per portare a termine questa release“, questo un sunto delle parole di Reznik che trovate qui.
Fedora 26 arriverà con a bordo il kernel Linux 4.11 mentre il desktop environment sarà GNOME 3.24 (Workstation edition), GCC 7 sarà il compilatore di default, troveremo poi SSSD fast cache, pkgconf e systemd-coredump, anch’esso di default. Il package manager sarà DNF 2.0.
Numerosi i componenti aggiornati: Python 3.6, OpenSSL 1.1.0, GHC 8.0, Ruby 2.4, Golang 1.8 e Boost 1.63. Il driver xorg-x11-drv-synaptics è stato rimosso mentre sarà presente “Python Classroom Lab edition”, edizione pensata specificatamente per i professori.
Per ulteriori dettagli non ci resta che attendere martedì prossimo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Ufficiale: Fedora 26 arriva il prossimo 11 Luglio sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org