Trovare un app launcher su Linux non è difficile. Oggi voglio parlarvi di Ulauncher.
Music player, applet per il meteo e app launcher, queste sono forse le tre categorie di applicazioni più presenti su Linux.
Ulauncher è un piccolo app launcher scritto in Python, molto veloce, risponde istantaneamente, richiede poche risorse e funziona potenzialmente su tutti i desktop environment.
Le features
Ulauncher fa una sola cosa e la fa bene: lanciare le app. Analogamente a Albert, Synapse, Kupfer e Zazu, suoi validissimi concorrenti, l’app vi permette di cercare e lanciare le applicazioni, cercare file tra le varie cartelle e aprirli, lanciare ricerche su Google o Wikipedia. La shortcut per aprire l’app è Ctrl + Space
.
L’app è in grado di ricordare le vostre ricerche precedenti per fornire i risultati ancora più rapidamente. Due i plugin che troverete insieme a Ulauncher: Google search e Wikipedia search. Per usarli basta scrivere ‘g’ seguito da una ricerca/keyword oppure ‘w’ seguito da una ricerca/keyword .
Ulauncher può essere scaricato da qui, è necessario installare anche il pacchetto python-levenshtein
per un funzionamento ottimale dell’app.
Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Ulauncher App Launcher per Linux Desktop. sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org