E’ stato rilasciato un nuovo tool che vi permetterà di installare molto facilmente Ubuntu touch sul vostro smartphone.
Il tool, sviluppato da Marius Quabeck, si chiama magic-device-tool. La prima versione stabile (1.0) è già stata rilasciata e consiste in un batch tool molto semplice che permette di installare Ubuntu touch, ma anche Android o sistemi operativi derivati (leggi Cyanogen) molto facilmente. E’ bene sottolineare che avrete sempre uno e un solo OS installato, non si parla di dual boot.
Il tool è stato testato sui seguenti dispositivi che sono quindi da considerarsi “supportati” : BQ Aquaris E4.5, BQ Aquaris E5 HD, BQ Aquaris M10 HD, BQ Aquaris M10 FHD, Meizu MX 4, Meizu Pro 5, LG Nexus 4, LG Nexus 5, Asus Nexus 7 2013 WiFi, Asus Nexus 7 2013 LTE, Asus Nexus 7 2012 3G, Samsung Nexus 10, OnePlus One e Fairphone 2 (FP2).
Il tool ha anche diverse altre funzioni:
- Permette la creazione di backup;
- Ripristino del dispositivo;
- Lock e unlock del bootloader;
- Installazione di TWRP.
Magic-device-tool funziona, per ora, solo su Ubuntu 16.04 e Ubuntu 16.10. Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina ufficiale del progetto.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Un nuovo tool facilita l’installazione di Ubuntu Touch sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org