A volte siamo chiusi in casa e non abbiamo ben chiaro qual è la situazione metereologica all’esterno. C’è il sole o viene a piovere? Fa freddo o fa (dannatamente) caldo come in questi giorni? Weather in the clock è una piccola estensione per Ubuntu 20.04 che permette di inserire una piccola weather-icon nel Menu di fianco al calendario. L’icona rappresenta le condizioni meteorologiche attuali e la temperatura effettiva.
Per poter usare l’estensione è necessario andare a installare l’app Weather Per farlo date il seguente comando da terminale:
sudo apt install gnome-weather
Una volta terminata l’installazione cercate e aprite l’app. Weather rileva automaticamente la vostra posizione ma vi permette anche di selezionare un luogo a piacere. Di default la temperatura viene mostrata in gradi Fahrenheit. Dal menu in alto a destra è possibile impostare i gradi Celsius.
Ora possiamo procedere con l’installazione dell’estensione Weather in the clock. Se non l’avete già fatto in passato date il seguente comando:
sudo apt install chrome-gnome-shell
dopodiché recatevi su extensions.gnome.org e installate l’estensione. Abbiate cura di cliccare il toggle ON in alto a destra nella pagina che permetterà al sito di installarla in modo diretto. Alternativamente verrà scaricato il pacchetto e dovrete procedere manualmente.
Il gioco è fatto, accanto al calendario vi comparirà un’icona con il meteo e la temperatura attuale. A me piace molto, che ne pensate?
Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
L'articolo Weather in the clock porta il meteo nel Menu di Ubuntu sembra essere il primo su Linux Freedom.
Leggi il contenuto originale su Linux Freedom