Work in Progress KDE: le nuove icone Breeze

by Comunità informatica on

Uno di questi grandi aggiornamenti è il nuovo set di icone Breeze in sostituzione del vecchio Oxygen. Oxygen era un tema di icone standard che si adattava alle varie icone delle applicazioni di terze parti, ma il loro stile non rispecchiava più le premesse di KDE, ritenute troppo vecchie come concezione sono state sostituite da Breeze, un set di icone in stile Flat con molte somiglianze al Material Design di Android, le Breeze però consentono di avere più margine di personalizzazione delle Material Design potendosi però adattare perfettamente alle medesime.

Le nuove icone Breeze sono disponibili da Plasma 5.1, ma fino ad ora mancavano di moltissime icone dei programmi interni a KDE come Amarok, Kontact, Calligra Suite ed altri, ma con il nuovo Plasma 5.4 sono state finalmente introdotte più di 1400 nuove icone rendendo il set oramai pronto per l'uso quotidiano.

image10430.png

Alcune delle nuove icone presenti nella versione 5.4 di Breeze

Breeze non è però un progetto terminato, come il suo predecessore Oxygen sarà in continuo aggiornamento ogni nuova versione dell'ambiente grafico, il che introdurrà sempre nuove icone e miglioramenti di queste ultime.

Plasma 5 non è ancora pronto per sostituire il suo predecessore Plasma 4, ma si sta raggiungendo il traguardo e si spera, con la prossima versione in consegna a novembre, di poter finalmente utilizzare quotidianamente l'ultima evoluzione dell'ambiente grafico con la K.

Leggi il contenuto originale su Comunità informatica

Written by: Comunità informatica