Zem TV: canali TV e contenuti in streaming per Kodi

by Giuseppe F. Testa on

Zem TV è un add-on per Kodi realizzato per il territorio pakistano ma installabile tranquillamente da chiunque possieda Kodi sul proprio sistema. Cosa possiamo fare con questo nuovo add-on? Zem TV offre una piattaforma per lo streaming di contenuti multimediali su eventi sportivi europei ed internazionali, il tutto comodamente seduti dal salotto di casa. Vediamo come installarlo e configurarlo.

NOTA: l’add-on potrebbe presentare link a dirette streaming per eventi protetti da copyright. Chimera Revo declina ogni responsabilità per l’uso improprio o illegale del materiale proposto in quest’articolo. L’utente ne fa uso a proprio rischio e pericolo.

DOWNLOAD | Kodi

Come installare Zem TV

L’add-on può essere facilmente installato su qualsiasi sistema compatibile con Kodi (Windows, GNU/Linux e Mac) utilizzando il repository Fusion. Installiamo questo repository portandoci nel menu Sistema->Gestore File->Aggiungi sorgente.

Inseriamo il repository nel campo in alto inserendo il seguente link URL.

http://fusion.tvaddons.ag

Rinominiamo la sorgente con il campo di testo in basso (possiamo inserire il nome Fusion per esempio).

zem tv

Clicchiamo su OK; ora installiamo il repository per i canali pakistani aprendo il seguente percorso:

Sistema-> Impostazioni -> Add-on -> Installa da un file zip -> Nome_repository (Fusion) -> xbmc-repos -> international -> pakistani-repository.shani-x.x.zip

Pakistani repo

Ora installiamo finalmente Zem TV raggiungendo il percorso Sistema-> Impostazioni ->Add-on-> Installa da repository -> Shanis Addon Repository

Shanis Addon

Se abbiamo seguito alla lettera la guida troveremo il Zem TV tra gli addon installabili.

ZemTv

Contenuti in streaming

Possiamo trovare Zem TV nella sezione Video -> Add-on.

zem tv

Apriamo l’add-on e portiamoci nel sub-menu Sports.

zem tv

Qui potremo trovare tanti link per lo streaming di eventi sportivi in tempo reale, anche di portata europea e internazionale; per andare a colpo sicuro consiglio di provare il canale Sport365.live, selezionare l’evento di vostro interesse e scegliere un link per la riproduzione del flusso in streaming.

Link sport

La qualità dello streaming è molto buona: sono presenti dirette streaming degli eventi sportivi senza buffering e in HD (in quest’ultimo caso è richiesta una buona connessione ADSL).

L'articolo Zem TV: canali TV e contenuti in streaming per Kodi appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Leggi il contenuto originale su Linux – Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia

Written by: Giuseppe F. Testa