Gli sviluppatori di Deepin hanno annunciato di aver iniziato il processo di integrazione dell’IA nei sistemi operativi per il desktop.
Il team di Deepin aveva già annunciato UOS AI (uno strumento per interfacciarsi con diversi strumenti di IA) che potrebbe aiutare gli utenti a gestire più facilmente tutti i tipi di processi come il lavoro di IA generativa, ma sembra che abbiano scelto di limitare l’integrazione dell’IA e di offrire soltanto due diverse opzioni: un assistente per la programmazione con IA e un plugin per l’editing delle immagini.
Secondo quanto pubblicato sull’account di Deepin in X (Twitter) il 26 dicembre, l’editing delle immagini è disponibile nell’App Store di Deepin e consente di aggiungere la sfocatura/rimozione dello sfondo, l’upscaling, la colorazione, l’aggiornamento della risoluzione, la trasformazione delle immagini in fumetti disegnati a mano o in 3D e altro ancora.
Per quanto riguarda la programmazione, l’intelligenza artificiale sarà presente nel nuovo IDE di Deepin attraverso un assistente di programmazione. Deepin IDE è un ambiente di sviluppo multilingue e multipiattaforma.
Le nuove funzionalità di intelligenza artificiale saranno disponibili con Deepin 23, che è possibile provare con la nuova versione beta 2. Come al solito, la versione beta è instabile.
Come al solito, la versione beta è instabile, quindi non è adatta all’uso in produzione. Ma se volete vedere cosa ha in serbo Deepin per quanto riguarda l’intelligenza artificiale, scaricate e installate la beta 2. Questo potrebbe essere solo l’inizio dell’integrazione dell’IA per questa distribuzione Linux.
Lascia un commento