Parrot 4.9 (ex Parrot Security OS), la distribuzione Linux prodotta dal Parrot Project, è ora disponibile per il download e fornisce aggiornamenti importanti.
Alcune nuove funzionalità introdotte in Parrot 4.8 hanno anche portato alcuni strani bug che richiedevano più tempo per essere individuati e corretti.
Inizialmente il team voleva rilasciare una versione intermedia ossia Parrot 4.8.1 per risolverli, ma poi un’enorme quantità di aggiornamenti da debian, come la rimozione di molte librerie e strumenti python2, e l’introduzione di una nuova versione del kernel linux ha reso più accattivante l’idea di produrre una versione di più alto livello: Parrot 4.9.
Nel nuovo rilascio è stato aggiunto un nuovo programma di installazione che è più intuitivo e un nuovo aspetto nella schermata di accesso, per rendere il sistema più attraente per i nuovi arrivati e più comodo per quegli utenti che già usano il sistema operativo.
La nuova versione è scaricabile qui: https://parrotsec.org/download
Tra le novità il passaggio dal kernel Linux 5.4 al nuovo ramo 5.5, che introduce un supporto hardware più affidabile, corregge molti bug relativi al WIFI e GPU Intel, in più introduce il supporto per il nuovo hardware che prima non era supportato.
Anonsurf ha ricevuto un aggiornamento significativo che risolve alcuni comportamenti non corretti e ne migliora il design generale.
Lascia un commento