Google sta avvisando gli utenti di una vulnerabilità ad alta gravità nel suo browser Chrome che viene attualmente sfruttata dagli aggressori per dirottare (hijack) il browser.
La vunerabilità (CVE-2019-13720), scoperta dai ricercatori di sicurezza Anton Ivanov e Alexey Kulaev di Kaspersky, riguarda un componente audio di Google Chrome. Google sta invitando gli utenti ad aggiornare all’ultima versione di Chrome, 78.0.3904.87 (per Windows, Mac e Linux).
Il bug (CVE-2019-13720) può essere sfruttato per corrompere la memoria se si tenta di accedere alla memoria dopo che è stata liberata.
Ciò può causare una serie di impatti dannosi, causando l’arresto anomalo di un programma.
Per questo problema è già presente online un exploit per sfruttarlo il che rende l’aggiornamento di Chrome ancora più urgente.
Google, giovedì 31 ottobre, ha inoltre rivelato un’altra vulnerabilità ad alta gravità (CVE-2019-13721) in PDFium, sviluppata da Foxit e Google e che offre una libreria di software open source per la visualizzazione e la ricerca di documenti PDF, anche se al momento per questa problematica non sono stati trovati ancora exploit.
Lascia un commento